ChiSono

Certificato dall'Università Bocconi al corso “Challenges of AgriBusiness Management”

Successo pionieristico nell'Agroalimentare

30 e più Aziende del pianeta Agro-Alimentare ed Enoico seguite in oltre 20 anni di attività: ho aperto, avviato, ristrutturato, rilanciato più di 20 proposte ristorative dal 1985 al 2004, e dalla fine degli anni ‘90 ho collaborato in qualità di Consulente con oltre 10 attività di Food Hospitality.

In permanente aggiornamento, seguo l’evoluzione del prodotto agroalimentare italiano sotto diversi aspetti strategici, dal laboratorio di produzione alle analisi organolettico-sensoriali, dalla sostenibilità ambientale al packaging. 

Un approccio distintivo

Come approccio distintivo al mio esser coinvolto con chi sceglie di avvalersi della mia collaborazione opero, e ho quasi sempre operato, sotto NDA (Non Disclosure Agreement = Accordo di Non Divulgazione), quindi ciò che di seguito riporto del mio Portfolio sono solo alcuni dei progetti che mi hanno visto partecipe.

Il Mio percorso

1985
Café Bleu*

Verona: dall’idea al varo ed al successo oltre provincia (dedicato agli Style Council)

1989/’91
Caravanserraglio

Rosignano Solvay: manager, staff, e responsabile fornitori

1991/’93
Ristorante Tre Camini

Albaré/Garda: direttore e sviluppo degli eventi (incoming/cerimonie), sviluppo della cantina/carta vini

1993/’94
Pizza Delivery

Wroclaw: ideazione e sviluppo progetto di punti rivendita di pizza al taglio con cucina di preparazione centralizzata

1994
Trattoria Pizzeria Cà Bosca

Lazise: trasformazione di una Steak House, apertura e affiancamento

1994/’95
Osteria Pigna

Verona: sviluppo proposte gastronomiche, staff training, rinnovamento carta vini in mescita

1997/’04
Trattoria Montecurto

Lavagno/Verona: dalle rovine di un’antica trattoria dell’est veronese ho ricreato una Trattoria, tanto fedele al territorio quanto con lo sguardo rivolto ad una ben più ampia clientela; menù stagionali ed un’enoteca (interamente a mescita su richiesta) da oltre 400etichette italiane, con qualche amato outsider (Libano/Spagna/etc). Ho anche colto l’opportunità di creare l’Associazione dei Ristoratori delle Valli Orientali Veronesi, unendo dal principio 12 colleghi ristoratori e dando avvio ad interessanti collaborazioni.

1999/’04
I Tesori di Montecurto

spin-off del “corner shop” della trattoria. Una selezione di prodotti in vaso, Gelatine, Sottolii, Confetture e Mostarde che dal 1999 al 2003 han saputo raggiungere clienti professionali in quasi tutto il mondo.

2004/’07
MieliThun

rebranding, riposizionamento, ideazione di nuova linea Quintessenza, e molto molto altro

2006
“Maccheroneria Baladin”

Piozzo (Cuneo): ideazione, coadiuvazione, allestimento, selezione e training dello staff, apertura e affiancamento

2009/'11
Eat’s Food Store

Conegliano/Milano/Verona/Venezia: ideazione della nicchia dedicata al prodotto di eccellenza, coadiuvazione alla progettazione architettonica dell’intero spazio, selezione fornitori, affiancamento menù bistrò interno, promozione eventi dedicati, e molto altro.

2010/’11
Monograno Felicetti

riposizionamento Brand e Prodotto, ricerca e affiancamento dei Testimonial Chef; eventi promozionali dedicati in Italia e all’estero.

2011
La mia prima azienda italiana

Nel 2011 ho costituito la prima azienda italiana con sede a Taipei (Taiwan) come “Office on Demand - Brand Managing - Fairs and Event Coordinator - Consultant on site and more” per 24 medio-piccole aziende dell’eccellenza agro-alimentare italiana

2016
Brand Manager

Nel 2016, da Brand Manager della più grande azienda italiana di vini vegani ho costituito e lanciato con buon successo TheVegWays: importando e distribuendo in territorio UK anche altri prodotti italiani certificati Vegan; a seguito dell'esito positivo ho anche ideato un progetto spin-off che prevedeva il lancio di un Vegan Street-Food

2021/'23
Mulino Val d’Orcia

Affiancato lo sviluppo dell’azienda e il  trasferimento ad un sito produttivo di maggior grandezza; Brand, Products and Company awerness, e molto altro

Collaborazioni

Nel corso degli anni ho avuto occasione di collaborare ed affiancare diversi chef, molti dei quali stellati
Il mio operare è sempre proteso verso la massima espressione possibile della “mia” Piramide Valoriale